icons

icons  ICON Il Rettore Luca Brunese ha ricevuto, negli Uffici del Rettorato, per un incontro istituzionale, il Viceministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti, accompagnato dal Sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, e da una delegazione comunale.

A ricevere e incontrare il Viceministro Fioramonti – che ha fatto tappa anche all’UniMol, in occasione della sua visita in Molise nell’ambito del Festival dello sviluppo sostenibile Da te solo a tutto il mondo – insieme al Rettore Luca Brunese, anche il Prorettore con delega ai rapporti istituzionali, Stefania Giova, il Direttore Generale, Valerio Barbieri, e i docenti Marco Marchetti e Rossano Pazzagli.

Università e sviluppo del territorio in cui opera, necessità di rafforzare il rapporto di cooperazione e dialogo tra istituzioni, ambiente e sostenibilità in binomio con sviluppo e tutela delle Aree interne, idee e prospettive progettuali comuni: questi sono stati i caratteri distintivi che, sin da subito, sono emersi dall’incontro e hanno rappresentato i temi centrali del dialogo in un clima di assoluta cordialità.

Il Rettore ha invitato il Viceministro Fioramonti a tornare in Ateneo per una prossima iniziativa incentrata sullo sviluppo delle Università del Centro – Sud e delle Aree interne.