Il professor Brunese – Ordinario di Diagnostica per immagini e radioterapia, è il nuovo Rettore dell’Università degli Studi del Molise, eletto oggi, 8 maggio 2019, alla prima votazione, con 168 voti; 152 le preferenze del professor Coppola, Ordinario di Microbiologia agraria e Direttore del Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti. (Votanti 507 su 533).
Trecento-otto (308) il totale degli aventi diritto al voto pieno, comprensivo della rappresentanza degli Studenti e del Personale tecnico-amministrativo (Votanti 301).
Alle votazioni ha preso parte anche tutto il Personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato che, su un totale di 225 unità, ha visto 206 votanti, ma con un voto pesato pari al 10% dei voti espressi.
Il dato finale delle preferenze tra gli elettori a voto pieno e quelli a voto pesato risulta cosi definito: 168 voti sono andati al Prof. Luca Brunese; 152 le preferenze in favore del Prof Raffaele Coppola, 2 le schede bianche.
Subito dopo, negli Uffici del Rettorato, il Decano, Prof. Donato Vito Casamassima, alla presenza del Direttore Generale, Dott. Valerio Barbieri, ha proclamato il Prof. Luca Brunese Rettore dell’Università degli Studi del Molise