icons  Giovedì 11 aprile 2019, alle ore 10.00, nell’Aula 200 posti “Antonio Genovesi” del II Edificio Polifunzionale di Via F. De Sanctis, a Campobasso, Università, Ordine professionale, Istituzioni, Enti e Territorio, insieme, e protagonisti della filiera didattica dei corsi di laurea in Servizio sociale di UniMol.
Si ripropone dunque la giornata di studi partecipativa, di dialogo e di confronto, che saprà caratterizzarsi, come sempre, quale occasione ricca di spunti e di contenuti, aperti, utili e nuovi al dibattito e all’analisi, ma con un denominatore comune: le opportunità ed il ruolo della filiera didattica di Scienze del servizio sociale e politiche sociali dell’Università degli Studi del Molise. Ma anche con l’obiettivo di promuovere una riflessione sull’importanza e sul ruolo del Servizio sociale nella promozione del benessere sociale.
Aspetto questo messo in evidenza, in prima battuta, con il Social Day 2019, l’incontro tenutosi, sempre all’UniMol, lo scorso 3 aprile nell’àmbito del calendario delle iniziative promosse dell’International Association of Schools of Social Work (IASSW).
Come nelle edizioni precedenti la conferenza vede il prioritario coinvolgimento dell’Ordine regionale del Molise degli Assistenti sociali e la partecipazione essenziale degli Ambiti territoriali sociali, ed intende, in questa edizione, continuare a riaffermare il confronto tra ricercatori, docenti, studenti e professionisti per riflettere sui contributi unici e significativi della professione del lavoro sociale alla luce del IV tema dell’Agenda globale, Promuovere le relazioni umane per un mondo sostenibile.
L’evento, accreditato dall’Ordine degli Assistenti sociali della regione Molise, si terrà l’11 aprile 2019 dalle 10.00 alle 12.00 presso l’Aula Antonio Genovesi del II Edificio Polifunzionale di Via F. De Sanctis a Campobasso.

iconsLocandina