Con il termine margine si intende, come è noto, ciò che è periferico e che non si situa al centro. Questa nozione può essere pensata rispetto ad un luogo ma anche ad un discorso e attraversa campi importanti come quello del sapere, del potere e della rappresentazione. I due incontri che proponiamo affrontano il tema da due prospettive diverse, quella letteraria e quella linguistica, offrendo però spunti comuni utili ad una definizione del concetto di margine/marginalità
Col patrocinio del Progetto MeCI “Migranti e comunità inclusive: diritti, pratiche di cittadinanza e prevenzione dei rischi”, lunedì, 10 dicembre 2018, dalle ore 15.30 alle 18.00, nell’aula R intitolata a Cartesio – II Edificio Polifunzionale di via F. De Sanctis, a Campobasso – il seminario di formazione linguistico letteraria dal tema Discorsi e Percorsi su Centro e Margini.
Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a: unimol.formazione@gmail.com

  • Per gli insegnanti la partecipazione è riconosciuta come corso di aggiornamento (ai sensi della Direttiva ministeriale n. 170 del 21.03.2016).
  • Ai sensi dell’art. 64 comma 5 del CCNL 2006-2009, è riconosciuto l’esonero dal servizio, previa richiesta da parte dell’interessato al capo d’Istituto.
  • Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato per le ore di aggiornamento, in base alla CM 376, prot. 15218, del 23.12.1995 e successive modifiche.

 
Locandina programma