Iicons iconsl MAACK, Museo all’Aperto di Arte Contemporanea Kalenarte, in collaborazione con l’Università degli Studi del Molise ed in particolare col Master di II livello in “Progettazione e promozione del paesaggio culturale”, organizza la MAACK_SUMMERSCHOOL, che si terrà a Casacalenda dal 18 al 24 giugno 2018.
MAACK_SUMMERSCHOOL nasce da una storia lunga 27 anni, quella del progetto Kalenarte che ha prodotto le 20 opere installate nel territorio del comune di Casacalenda e la collezione di bozzetti custodita con altre donazioni nella Galleria Libertucci, ovverosia uno straordinario Museo all’Aperto di Arte Contemporanea. La Summer School sarà caratterizzata dal confronto di diverse esperienze e linee di pensiero, riguardanti temi come il paesaggio, l’arte contemporanea, il design, volto a far convergere nel territorio molteplici energie creative.
I lavori si svilupperanno senza obiettivi precostituiti, rivolgendosi in particolare a studenti under 35, sia italiani che stranieri, già impegnati nel settore del design, dell’architettura, della pianificazione e dell’arte. I laboratori, le tavole rotonde, le conversazioni, i workshop nelle botteghe, saranno tenuti da artisti, architetti, agronomi, artigiani, studiosi, esperti italiani e stranieri del mondo accademico e professionale, insieme ad operatori del settore, in un clima di apertura totale alle proposte che verranno generate.
Grazie all’Accordo stipulato con UniMol saranno assegnati 3 crediti formativi universitari (CFU). Le iscrizioni si chiuderanno il 20 Maggio 2018.

Tutte le informazioni sono reperibili al seguente link: https://www.kalenartemaack.com/maack-summerschool