icons icons
Iniziato il countdown! Domani venerdì 16 marzo, ore 9.00 Aula Magna di Ateneo – Via Francesco De Sanctis, Campobasso, la decima edizione della giornata europea di divulgazione della ricerca sulle cellule staminali dedicata agli studenti delle scuole superiori
Continua il lungo e affascinante viaggio della ricerca sulle cellule staminali, che festeggia quest’anno la sua decima edizione. 74 atenei e centri di ricerca in 10 paesi europei daranno vita in contemporanea al più grande evento europeo di divulgazione scientifica dedicato agli studenti delle scuole superiori. Nato nel 2009 a Milano da un’idea della Prof.ssa Elena Cattaneo, l’evento consolida con la decima edizione la sua dimensione internazionale, raggiungendo il numero record di 10 paesi europei coinvolti, a testimonianza del crescente interesse verso la scienza e la ricerca scientifica. Germania, Italia, Polonia, Regno Unito, Serbia, Spagna, Svezia, Ungheria proseguono il loro impegno e danno il benvenuto ai colleghi di Austria e Francia che partecipano per il primo anno all’iniziativa.
Protagonisti della giornata saranno circa 27.000 studenti, che attraverso seminari, tavole rotonde, attività di laboratorio ma anche momenti teatrali e giochi potranno osservare da vicino i tanti volti del mondo della ricerca scientifica. L’evento vuole quindi essere motivo di coinvolgimento, ispirazione e, perché no, divertimento.
Innovazione tecnologica, le ultime scoperte nel campo delle cellule staminali e le fake news: questi alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso della giornata.

Appuntamento domani, venerdì 16 marzo a partire dalle ore 9.00 in Aula Magna di Ateneo in Via De Sanctis a Campobasso in contemporanea con 10 Paesi e 74 atenei e centri di ricerca sparsi per il vecchio continente     iconsPROGRAMMA

UniStem Day è online all’indirizzo www.unistem.it, su FacebookTwitter e Instagram.