Università del MoliseAltra prestigiosa nomina per il prof. Marco Marchetti Prorettore Vicario, Presidente della Società Italiana di Selvicoltura ed Ecologia Forestale e del Centro UniMol di Ricerca per le Aree interne e gli Appennini.
Già Presidente del Comitato Scientifico Consultivo dell’EFI – l’Istituto Forestale Europeo per la protezione e gestione sostenibile delle foreste e attuale Presidente nazionale del Tavolo di coordinamento dei corsi di studio in Scienze forestali e ambientali, con la ratifica del Decreto di nomina firmato dal Ministro Gian Luca Galletti, anche componente del Comitato per lo sviluppo del verde pubblico.
Il comitato, parte integrante del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, formato da esponenti del mondo della cultura, delle professioni e delle istituzioni, in modo da integrare competenze ed esperienze differenti, che con il prof. Marchetti si arricchisce certamente sul profilo della qualità didattico – scientifica e di ricerca,  ma anche di una indubbia e importante rappresentanza quale espressione del mondo accademico riferito alla scienze forestali.