[attachments template=unimol include=”24527″] icons iconsicons
Mercoledì 22 giugno Sala E. Fermi della Biblioteca di Ateneo seminario informativo dedicato agli studenti in partenza per l’Erasmus per l’a.a. 2016/2017.
Erasmus è l’ormai noto programma di mobilità voluto e finanziato dalla Comunità Europea per consentire agli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore di trascorrere un periodo di studio e/o di tirocinio in un Paese Europeo con un contributo finanziario UE e con la possibilità di seguire corsi, sostenere esami e di usufruire delle strutture disponibili presso una Università straniera. Obiettivo: ampliare la conoscenza delle culture degli altri Paesi europei, affrontare gli studi con una più completa visione di tradizioni diverse da quelle del proprio Paese e di migliorare o approfondire la conoscenza di una lingua straniera.
Particolarmente nutrito il programma dell’Erasmus Day che oltre a fornire le indicazioni utili alla partenza e alla permanenza presso le Università straniere, grazie alla presenza del personale del Settore Relazioni Internazionali e ai docenti coordinatori, metterà gli studenti in partenza in contatto con i loro colleghi appena rientrati dall’esperienza Erasmus.