Lectio magistralisicons
Domani all’UniMol un ospite d’eccezione: è Paolo Grossi, Presidente della Corte Costituzionale, Emerito dell’Università degli Studi di Firenze e Accademico dei Lincei. Il prof. Grossi terrà una lezione su “La forza inventiva della Costituzione Italiana” rivolta a tutta la comunità accademica, agli studenti, docenti, allievi della Scuola di specializzazione per le professioni legali ed ai dottorandi.
La lezione rientra anche nell’ambito delle attività della Scuola di specializzazione per le professioni legali e si inscrive nel novero delle iniziative che consolidano l’Università degli Studi del Molise e il Dipartimento giuridico, in particolare, quale importante riferimento scientifico e didattico per le aeree giuridico-sociali. Il professore Grossi verrà accolto dal Rettore, Gianmaria Palmieri e dal Direttore del Dipartimento giuridico, Michele Della Morte.
Una testimonianza, quella del prof. Grossi, che, soprattutto in questa fase di trasformazioni economiche, sociali e istituzionali del nostro Paese, non solo coinvolgerà sicuramente tutti gli intervenuti all’incontro, ma sarà anche da sprone per i presenti  in una giornata di arricchimento professionale, personale e di esperienza universitaria
[attachments template=unimol include=”24190″]