icons
[attachments template=unimol include=”21727″]
Presso i locali adiacenti al bar del II edificio Polifunzionale dell’Ateneo è aperta la nursery universitaria che accoglie gratuitamente mamme studentesse, ricercatrici e lavoratrici dell’Università in fase di allattamento perché possano prolungare l’allattamento al seno dei propri piccoli e al contempo proseguire il loro impegno nello studio e nel lavoro.
Come hanno sottolineato sia i media, ove l’iniziativa ha trovato da subito grande riscontro (Il venerdì di Repubblica; Huffingtonpost; Miracolo italiano di Rai Radio2; Il caffè di Rai1; ), sia la Vice-Presidente del Senato, l’on. Valeria Fedeli, presente alla inaugurazione della nursery, si tratta di un progetto altamente innovativo, unico nel suo genere in Italia, e di importanza fondamentale volto ad assicurare il ben-essere lavorativo, la conciliazione dei tempi personali con quelli da dedicare allo studio e al lavoro e reali opportunità alle donne, affinché esse siano poste al centro delle strategie e delle future politiche di sviluppo.
Da oggi la Nursery “UniVerso Mamma”, grazie alla dotazione di una unità di servizio specializzata, potrà accogliere anche i bambini nella prima età infantile, garantendo ai loro genitori, studenti o lavoratori dell’Ateneo, spazio e tempo da impegnare con maggiore profitto allo studio e/o al lavoro.
Per informazioni rivolgersi al n. 349 56 611 33