icNella seduta di oggi, 26 febbraio 2016, il Consiglio di Amministrazione, su proposta del Rettore e con parere favorevole già espresso all’unanimità dal Senato Accademico, ha conferito, anch’esso all’unanimità, l’incarico di Direttore Generale dell’Università degli Studi del Molise al dott. Valerio Barbieri. Dirigente di ruolo dell’Ateneo, Direttore della Divisione attività gestionali e già Direttore Generale Vicario, Valerio Barbieri ricoprirà l’incarico dal 1° maggio 2016 per i prossimi tre anni.
“Il Senato Accademico ed il Consiglio di Amministrazione del nostro Ateneo hanno condiviso, all’unanimità, la mia proposta di conferire l’incarico di Direttore Generale al Dott. Valerio Barbieri.
Questa nomina costituisce pieno e meritato riconoscimento del valore di una professionalità maturata ed affermatasi nel corso di più di venti anni di carriera amministrativa e dirigenziale nel nostro Ateneo, svolta con indubbie capacità e dedizione; più in generale, la designazione testimonia l’elevatissima qualità della componente tecnico-amministrativa di Unimol, sempre più in grado di esprimere figure dirigenziali di rilevante livello.
Sono certo che il neo Direttore Generale saprà affrontare e vincere anche questa nuova e più impegnativa sfida.
Consentitemi però, in questa occasione, di esprimere a nome di tutto l’Ateneo un grato ringraziamento al Dott. Vincenzo Lucchese, che ha fornito nel corso della sua lunga e intensa esperienza al vertice amministrativo della nostra Istituzione, un contributo fondamentale alla crescita e all’affermazione della stessa. Contributo che, sono sicuro, continuerà comunque a fornire, con le doti di professionalità e di garbo che lo contraddistinguono.”
Così, il Rettore, Gianmaria Palmieri, a valle della seduta del Consiglio di Amministrazione, dopo la designazione del nuovo Direttore Generale.