Elezioni rappresentanze studentesche UniMol e Componenti Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU) 18 e 19 maggio, per il biennio 2016/18 a decorrere dal 1° maggio 2016:
[attachments template=unimol include=”20699″] [attachments template=unimol include=”21032″]
- 2 rappresentanti nel Senato Accademico;
- 1 rappresentante nel Consiglio di Amministrazione dell’Università;
- 1 rappresentante nel Nucleo di valutazione dell’Università;
- 2 rappresentanti nel Comitato per lo Sport Universitario;
- 3 rappresentanti nella Commissione per il controllo sulla qualità dei servizi ex art. 9 della L.R. 9.01.95, n. 1, ed ex Regolamento organizzativo dell’E.S.U. del 24.09.97;
nelle Commissioni paritetiche docenti-studenti:
- 4 rappresentanti per il Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti;
- 5 rappresentanti per il Dipartimento di Bioscienze e Territorio;
- 4 rappresentanti per il Dipartimento di Economia, Gestione, Società e Istituzioni;
- 4 rappresentanti per il Dipartimento Giuridico;
- 4 rappresentanti per il Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute;
- 4 rappresentanti per il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione;
nel Consiglio degli studenti:
- 8 rappresentanti eletti a suffragio universale;
- 1 rappresentante dei dottorandi;
- 1 rappresentante degli specializzandi;
nei Consigli dei Corsi di studio dei Dipartimenti di:
Agricoltura, Ambiente e Alimenti:
- 6 rappresentanti nel Consiglio del Corso di studio aggregato in Scienze e tecnologie agrarie (Classi L-25 e LM-69);
- 6 rappresentanti nel Consiglio del Corso di studio aggregato in Scienze e tecnologie alimentari (Classi L-26 e LM-70);
- 5 rappresentanti nel Consiglio del Corso di studio aggregato in Tecnologie forestali e ambientali e in Scienze e tecnologie forestali ed ambientali (Classi L-25 ed LM-73);
Bioscienze e Territorio:
- 4 rappresentanti nel Consiglio del Corso di studio aggregato in Scienze biologiche (Classe L-13) e in Biologia (LM-6);
- 2 rappresentanti nel Consiglio del Corso di laurea in Informatica (Classe L-31);
- 3 rappresentanti nel Consiglio del Corso di studio aggregato in Scienze turistiche e Beni culturali (Classe L-15 ed LM-49);
- 2 rappresentanti nel Consiglio del Corso di laurea magistrale in Ingegneria civile (Classe LM-23);
Economia, Gestione, Società e Istituzioni:
- 3 rappresentanti nel Consiglio del Corso di laurea in Economia aziendale (Classe L-18);
- 3 rappresentanti nel Consiglio del Corso di laurea in Scienze della politica e dell’amministrazione (Classi L-36 ed L-16);
- 2 rappresentanti nel Consiglio del Corso di laurea magistrale in Scienze politiche e delle istituzioni europee (Classe LM-62);
- 3 rappresentanti nel Consiglio del Corso di studio aggregato in Servizio Sociale (L-39 ed LM-87);
- 2 rappresentanti nel Consiglio del Corso di laurea magistrale in Imprenditorialità e innovazione (Classe LM-77);
Giuridico:
- 6 rappresentanti nel Consiglio del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (Classe LMG/01);
- 2 rappresentanti nel Consiglio della Scuola di Specializzazione per le professioni legali (di cui uno per la Classe del 1° anno ed uno per la Classe del 2° anno);
Medicina e di Scienze della Salute “V. Tiberio”:
- 3 rappresentanti nel Consiglio del Corso di laurea in Dietistica (Classe L/SNT3);
- 3 rappresentanti nel Consiglio del Corso di laurea in Infermieristica (Classe L/SNT1);
- 5 rappresentanti nel Consiglio del Corso di studio aggregato in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e in Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione (Classi L/SNT4 ed LM-SNT4);
- 6 rappresentanti nel Consiglio del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia (Classe LM-41);
- 3 rappresentanti nel Consiglio del Corso di laurea in Scienze motorie e sportive (Classe L-22);
- 2 rappresentanti nel Consiglio del Corso di laurea magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate (LM-67);
- 2 rappresentanti nel Consiglio della Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia
Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione:
- 4 rappresentanti nel Consiglio del Corso di laurea in Lettere e Beni culturali (Classi L-1 ed L-10);
- 3 rappresentanti nel Consiglio del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione primaria (Classe LM-85 bis);
- 3 rappresentanti nel Consiglio del Corso di laurea magistrale in Letteratura e Storia dell’Arte (Classe LM-14 ed LM-89);
Sono costituiti n. 6 seggi elettorali come di seguito indicato:
Seggio elettorale n. 1 – I Edificio Polifunzionale, Aula 1 “Andrea d’Isernia – viale Manzoni, Campobasso.
Presso detto seggio voteranno tutti gli studenti regolarmente iscritti:
- ai corsi di studio del Dipartimento Giuridico;
- alla Scuola di Specializzazione per le professioni legali;
- al corso di laurea in Scienze della politica e dell’amministrazione;
- al corso di laurea magistrale in Scienze politiche e delle istituzioni europee.
Seggio elettorale n. 2 – II Edificio Polifunzionale, Spazio intermedio tra le Aule 160 e 200 posti – terzo piano – via de Sanctis snc, Campobasso.
Presso detto seggio voteranno tutti gli studenti regolarmente iscritti:
- ai corsi di studio del Dipartimento di Economia, Gestione Società e Istituzioni (esclusi coloro che voteranno presso il seggio n. 1);
- ai corsi di studio del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, nonché gli iscritti alle attività di sostegno polivalente post lauream di Scienze della formazione primaria;
- al corso di laurea in Scienze motorie e sportive;
- al corso di laurea magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate;
- al corso di laurea magistrale in Archeologia, Beni culturali e turismo (sede di Campobasso);
- al corso di laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità;
- ai corsi di dottorato di ricerca;
- al corso di laurea in Infermieristica (esclusi coloro che voteranno presso il seggio n. 5);
- al corso di laurea in Ingegneria edile;
- al corso di laurea magistrale in Ingegneria civile;
- a tutti i corsi di studio in via di estinzione.
Seggio elettorale n. 3 – III Edificio Polifunzionale, Aula “Lazzaro Spallanzani” – piano terra – via de Sanctis snc, Campobasso.
Presso detto seggio voteranno tutti gli studenti regolarmente iscritti:
- ai corsi di studio del Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti.
- Seggio elettorale n. 4 – Polo didattico Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “V. Tiberio”, Aula piano zero (T.1) – c.da Tappino, Campobasso.
Presso detto seggio voteranno tutti gli studenti regolarmente iscritti:
- ai corsi di studio del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “V. Tiberio” (esclusi coloro che voteranno presso il seggio n. 5).
- Seggio elettorale n. 5 – Dipartimento di Bioscienze e Territorio, Aula S. Nicola (cod. stanza S2) – via Duca degli Abruzzi, Termoli (CB).
Presso detto seggio voteranno tutti gli studenti regolarmente iscritti:
- al corso di laurea in Scienze turistiche;
- al corso di laurea magistrale in Turismo e Beni culturali;
- al corso di laurea in Infermieristica (sede di Termoli);
- Seggio elettorale n. 6 – Dipartimento di Bioscienze e Territorio, Sala riunioni – Î piano (stanza n. 1.35) – C.da Fonte Lappone – Pesche (IS).
Presso detto seggio voteranno tutti gli studenti regolarmente iscritti:
- ai corsi di studio del Dipartimento di Bioscienze e Territorio (esclusi coloro che voteranno presso i seggi nn. 2 e 5).
Presso il seggio n. 2 possono esercitare il diritto di voto gli studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio aventi sede didattica presso le sedi di Termoli e Pesche che, nei giorni della consultazione elettorale, hanno difficoltà a raggiungere le sedi dei seggi di propria appartenenza.
Presso il seggio n. 2 possono, altresì, esercitare il diritto di voto i dottorandi regolarmente iscritti ai corsi di dottorato delle sedi di Termoli e Pesche che, nei giorni della consultazione elettorale, hanno difficoltà a raggiungere il seggio di propria appartenenza.
Le operazioni di voto si svolgeranno, per ciascun seggio elettorale, secondo il seguente calendario e orario:
giorno 6 aprile dalle ore 9,00 alle ore 19,00;
giorno 7 aprile dalle ore 9,00 alle ore 14,00.
Il giorno 7 aprile 2016, dopo la chiusura delle operazioni di voto, inizieranno le operazioni di scrutinio.
I lavori dei componenti dei seggi elettorali, qualora non terminino alle ore 20,00 del giorno 7 aprile 2016, riprenderanno alle ore 8,30 del giorno 8 aprile 2016.
L’elettorato attivo spetta agli studenti che risultano regolarmente iscritti ai corsi di studio dell’Università degli Studi del Molise alla data di svolgimento delle votazioni.
L’elettorato passivo spetta agli studenti regolarmente iscritti, per la prima volta e non oltre il primo anno fuori corso, ai corsi di laurea, laurea magistrale e ai dottorati di ricerca dell’Università degli Studi del Molise, alla data di presentazione delle liste fissata per il giorno 10 marzo 2016.
Le elezioni sono valide, per ciascun organismo, se ha votato almeno il 10% degli aventi diritto al voto.
Le liste dei candidati dovranno essere depositate tassativamente entro le ore 12,00 del giorno 10 marzo 2016, presso l’Ufficio Statuto, Regolamenti ed Elezioni dell’Università degli Studi del Molise. Ogni lista dovrà essere presentata esclusivamente da un elettore firmatario della stessa che ne è considerato il presentatore ufficiale.
Ogni lista per essere valida dovrà:
- essere redatta su apposito modulo predisposto dall’Ufficio elettorale disponibile sul sito web di Ateneo nella sezione àvotazioni studentesche;
- essere contraddistinta da una denominazione o sigla tale da non potersi confondere con altre precedentemente presentate;
- contenere un numero di candidati superiore di due unità rispetto a quello degli eligendi;
- essere corredata dalle dichiarazioni di accettazione della candidatura da parte dei candidati compresi nella lista;
- essere corredata dalle firme di presentazione di:
– n. 10 studenti per il Senato Accademico, per il Consiglio di Amministrazione dell’Università, per il Consiglio di Amministrazione dell’E.S.U., per il Nucleo di valutazione dell’Università, per la Conferenza Regione-Università, per il Comitato per lo Sport universitario, per la Commissione per il controllo sulla qualità dei servizi ex art. 9 della L.R. 9.01.95, n. 1, ed ex Regolamento organizzativo dell’E.S.U. del 24.09.97 e per gli eletti a suffragio universale nel Consiglio degli Studenti;
– n. 5 studenti per i rimanenti Consigli di cui all’art. 1 del presente provvedimento;
- contenere il nominativo di uno studente quale scrutatore e la sua dichiarazione di accettazione in caso di nomina.
In ogni caso, per le operazioni elettorali si fa rinvio allo Statuto dell’Università degli Studi del Molise, al Regolamento Generale di Ateneo e alle norme legislative vigenti in materia.
Campobasso, lì 4 febbraio 2016
IL RETTORE F.to (Prof. Gianmaria PALMIERI)