[attachments template=unimol include=”19589″]
L’incontro di oggi, 14 dicembre 2015, si propone in ideale continuità con il duplice evento del 30 novembre scorso, dedicato a “Criminalità organizzata, territori, giornalismo”, curato dal Comune di Campobasso – Assessorato alla Cultura – col patrocinio dell’Università degli Studi del Molise.
Alle ore 14.00, nell’aula E-Tacito del II° Edificio Polifunzionale, l’evento, patrocinato dal Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, è centrato sul tema Emergenze ambientali, comunicazione, giornalismo. Dentro la Terra dei fuochi, e si aprirà con gli indirizzi di saluto del Rettore Gianmaria Palmieri e del Coordinatore del dottorato di ricerca in Innovazione e Gestione delle Risorse Pubbliche – curriculum di Scienze sociali, politiche e della comunicazione, Massimo Franco, e con l’introduzione di Lorenzo Scillitani, presidente del corso di studio in Scienze della Comunicazione.
Seguiranno gli interventi di Gerardo AUSIELLO e Leandro Del GAUDIO, Redazione cronaca del quotidiano ‘Il Mattino’, e di Rosa Tagliamonte, docente del Laboratorio di comunicazione scientifica, UniMol. Il coordinamento scientifico e organizzativo è affidato a Marco Stefano Birtolo, Cattedra di Diritti dell’uomo e globalizzazione.