[attachments template=unimol include=”18877″]  icons
L’incontro di oggi, 30 novembre 2015, che rientra nel ciclo di eventi dal tema “Criminalità organizzata, territori, giornalismo” curato dal Comune – Assessorato alla Cultura – col patrocinio dell’Università degli Studi del Molise, vedrà quale gradito ospite Paolo Siani, fratello del giornalista e Presidente della Fondazione ‘Polis vittime innocenti della criminalità organizzata’.
Alle ore 12. 00 nella Sala  “E. Fermi” della Biblioteca di Ateneo l’evento si aprirà con gli indirizzi di saluto del Rettore Gianmaria Palmieri e del Sindaco della citta di Campobasso Antonio Battista e con l’introduzione di Gabriele Paci, docente di laboratorio di scrittura giornalistica all’UniMol.
Alle ore 15.00 la seconda parte della giornata con il confronto ‘Raccontare le mafie. Sfide, difficoltà, opportunità nella comunicazione contemporanea’.
Introdurrà Lorenzo Scillitani, presidente del corso di studio in Scienze della Comunicazione, interverrà Danilo Chirico, giornalista e autore con Alessio Magro di “Dimenticati. Vittime della ‘Ndrangheta” e “Il caso Valarioti”. Le conclusioni saranno affidate all’assessore alla Cultura del Comune di Campobasso, Emma de Capoa.