L’attività internazionale segna anche il lancio dell’Accordo di cooperazione firmato tra l’Universidade Federal do Estado do Rio de Janeiro (UNIRIO) e l’Università degli Studi del Molise (UNIMOL).
Durante il programma, il professor Massimo Sciarretta, dell’Università del Molise, parlerà di Antropocentrismo: dialogo sul rapporto tra uomo e natura. Il professore di UNIRIO, Rodrigo Turin (Dipartimento di Storia), parlerà dell’Antropocene e delle nuove storicità.
L’evento si terrà il 4 luglio, presso l’Auditorium Paulo Freire, di Rio de Janeiro
A seguire, il 5 luglio, si parlerà di religione e potere politico in Brasile, presso il Dipartimento di Servizio Sociale della Pontificia Università Cattolica di Rio de Janeiro (PUC).
Info eventi: 4 luglio – 5 luglio