Il Comune di Campobasso, attraverso l’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Ministero della Cultura, Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale e l’Archivio di Stato di Campobasso, l’Università degli Studi del Molise – Centro di Ricerca BIOCULT e la Bibliomediateca Comunale di Campobasso, a partire dal prossimo 2 febbraio e fino al 19 di aprile, propone un ciclo di incontri di interesse etnoantropologico ed etnomusicale.
“I suoni e l’osso” è il titolo di questa rassegna che si svilupperà in cinque appuntamenti, gratuiti e aperti al pubblico, che si terranno nella sala convegni del Circolo Sannitico, nel centro del capoluogo regionale.
Giovedì 2 febbraio, alle ore 17.30, il primo degli appuntamenti del ciclo con Antonio Di Cintio e il suo testo “Il poeta gentile. Celestino Ciaralli e il canto a braccio di Amatrice”, Morlacchi editore.
Interverranno la prof.ssa Letizia Bindi, antropologa e Direttrice Centro BIOCULT dell’Università degli Studi del Molise; Vincenzo Lombardi, etnomusicologo e Direttore dell’Archivio di Stato di Campobasso.