Ancora due settimane per regalarsi questa significativa opportunità di crescita personale . La scadenza di presentazione delle domande per partecipare al Bando di collaborazione per attività di tutorato alla pari in favore di studentesse e studenti con disabilità e/o con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) per l’anno accademico 2022/2023 è stata, infatti, prorogata a giovedì 10 novembre 2022.

Tutte le info nella sezione web del Centro Servizi “Tutorato alla pari”.

Partecipare e scegliere di mettersi alla prova nella veste di “Tutor alla pari” è certamente un passo importante nella costruzione di un percorso sempre più inclusivo, ma è soprattutto un’esperienza di arricchimento personale, un segnale significativo in termini di tutela e garanzia del diritto allo studio che si attua insieme e reciprocamente.

Senza tralasciare, inoltre, che l’affidamento dell’incarico di Tutor alla pari vede il riconoscimento di un corrispettivo economico e che se svolto nel corso per un intero anno accademico, su richiesta, viene riconosciuto fra le attività formative a scelta dello studente, per 3 cfu.

Giovedì 10 novembre 2022 la nuova scadenza.

Qui per prendere visione del BandoApri questo documento con ReadSpeaker docReader

Qui modulo per la domanda