Vantaggi e nuove opportunità di formazione con l’avvio del corso in Teoria e pratica della comunicazione interculturale che si inserisce nell’ambito delle attività del progetto “Migranti e comunità inclusive: diritti, pratiche di cittadinanza e prevenzione dei rischi” finanziato dal Programma Nazionale per la Ricerca 2015-2020.
Il corso si caratterizza dal fornire conoscenze, competenze e abilità nella sfera della comunicazione interculturale nel senso più ampio del termine; quelle abilità che oggi rappresentano, certamente, un arricchimento del proprio bagaglio culturale, ma anche vantaggi e opportunità per accrescere, implementare ed impreziosire il curriculum professionale e/o di studi, soprattutto per chi, come potrebbero essere i partecipanti al corso, ne è già in possesso, operando nella gestione delle interazioni, dei processi e delle relazioni comunicative in contesti multiculturali.
Il percorso didattico si rivolge ad massimo di 25 partecipanti. Per l’ammissione occorre almeno il diploma di Scuola media superiore. È aperto anche ad un massimo di 5 uditori, che ricadano sotto uno dei seguenti status giuridici: cittadini stranieri soggiornanti per esigenze di carattere umanitario o motivi di protezione internazionale, e richiedenti asilo.
UniMol è la sede di svolgimento del corso. L’attività formativa si terrà nell’arco temporale tra marzo-maggio 2019, le lezioni dal lunedì al venerdì, prevalentemente nel pomeriggio.
50 il totale delle ore di didattica di cui 25 di lezione frontale interattiva e 25 di esercitazioni/attività.
Per l’iscrizione al Corso di perfezionamento non è prevista alcuna quota né per i partecipanti effettivi e né per gli uditori.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro le ore 12.00 del giorno 4 marzo 2019,
Per saperne di più? Tel. 0874 404 331/ 0874 404314; Mail: mastermigrazioni@unimol.it

Maggiori dettagli negli allegati.

iconslocandina corso comunicazione PDF
iconsCorso di Formazione TPCI
iconsDomanda corso comunicazione interculturale