Didattica e Formazione, Docente e Studente, una stretta interazione che, a tutti i livelli, accompagna e traccia necessariamente il percorso di apprendimento ed insegnamento.
Per realizzare questo obiettivo e favorire e garantire tale interazione, soprattutto durante la delicata fase di passaggio dalla scuola media superiore alla scelta universitaria, UniMol ha inteso, ancora una volta, curare, organizzare e riproporre il percorso didattico e formativo per la preparazione al test di accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia ed anche per l’ammissione alle Professioni sanitarie. Un percorso ormai consolidato e peculiare che ha interpretato, in tutte le sue varie edizioni, un ruolo importante nel fornire ai giovani aspiranti futuri medici l’occasione e l’opportunità di qualificare e approfondire le tematiche e le materie oggetto del test di ingresso.
Ed a supporto ed a testimonianza della efficacia dei corsi, c’è una riprova tangibile: diversi studenti partecipanti delle edizioni passate sono risultati tutti vincitori del concorso nazionale di ammissione, frequentando Medicina e Chirurgia o i corsi di studio delle Professioni sanitarie all’UniMol.
Caserta, Avellino, Frosinone, Benevento, Foggia, Teramo e, persino da Trapani, le province di residenza dei giovani studenti aspiranti “camici bianchi” – oltreché, naturalmente, una nutrita schiera di molisani della provincia di Campobasso e Isernia – che lunedì, 16 luglio, dalle ore 8.30, nelle aule del III Edificio Polifunzionale di Via De Sanctis, intitolate a Gregor Mendel e Amedeo Avogadro, con la lezione inaugurale di genetica inizieranno il percorso formativo per la preparazione al test di accesso a Medicina e Chirurgia.
Il saluto augurale sarà a cura del coordinatore dei precorsi, Prof. Gennaro Raimo, che subito dopo si calerà nella veste di docente, con la lezione di chimica.