Tornano gli appuntamenti dell’Officina di Organizzazione per l’anno accademico 2023-2024, nell’àmbito dei corsi della prof.ssa Francesca Di Virgilio, nella filiera economico-aziendale del Dipartimento di Economia: Organizzazione Aziendale (laurea triennale di Economia Aziendale), Comportamento Organizzativo e leadership; Gestione delle risorse Umane (laurea Magistrale in management, imprenditorialità ed innovazione), Organizzazione degli eventi sportivi (laurea magistrale Management dello sport).

Uno spazio nei rispettivi corsi, dove la teoria diventa driver nella pratica progettuale attraverso il teambuilding, focus group, al fine di fornire competenze trasversali in un percorso formativo universitario. Inoltre l’officina come ogni anno si arricchisce attorno invitando special guest che con gli studenti offrono uno spazio diretto ed esclusivo di dialogo e discussione.

Il primo appuntamento il martedì 14 novembre, alle ore 10.00, nell’aula “Franco Modigliani”; il focus sarà sul project management in ambito europeo e la gestione di progetti di successo, ne parleremo con due eccellenti professionisti nell’ambito della progettazione europea: Bruno Carapella (Expert Human Resources Management) e Michele Valentino (Public Management Consultant) della Fleurs International Srl.

Il secondo incontro lunedì 20 novembre, alle ore 14.00, sempre nell’aula “Franco Modigliani” del II Eidifico Polifunzionale di Via Francesco De Sanctis a Campobasso, si parlerà del “ruolo dell’industria assicurativa negli ecosistemi aziendali: Fit e misfit in un mondo che cambia”; risponderanno, agli interrogativi dei nostri studenti e delle nostre studentesse, Andrea Pulcini, Responsabile formazione e sviluppo Marche-Abruzzo-Molise e Piero Tripiciano, Responsabile dell’Agenzia di Campobasso dell’ Alleanza Assicurazioni.

Gli appuntamenti saranno aperti anche a laureati/e eoltre che  studenti e studentesse interessati alle tematiche trattate. –

iconsLocandina_Programma