Si avvicina con la cerimonia di premiazione dei vincitori, l’evento conclusivo del Concorso nazionale [Io] … [Tu] – organizzato dall’Istituto Tecnico per il Settore Tecnologico “Guglielmo Marconi” di Campobasso e dall’Università degli Studi del Molise – che ha unito e messo insieme Scuola e Università.
Il concorso – rivolto agli istituti di istruzione superiore del Molise e del territorio nazionale e alla componente studentesca dell’Università degli Studi del Molise – è nato dalla volontà di incentivare il talento letterario degli studenti e delle studentesse, oltre che tutelare e valorizzare l’uso della lingua italiana e promuovere la creatività. Nella convinzione che la tecnologia sia un nuovo strumento di narrazione, capace di veicolare le parole e superare barriere altrimenti vincolanti, il concorso si prefigge di calare la parola nel flusso incessante dell’innovazione tecnologica, avvalendosi delle sue potenzialità comunicative ed espressive.
Cinque le sezioni in gara e in concorso, per ciascuna delle quali sarà conferito il premio ai primi tre classificati:
– Clip multimediale;
– Podcast
– Grafica/Fumetto
– Racconto
– Poesia/Canzone
Appuntamento dunque, giovedì 14 settembre, a partire dalle ore 11.00, Aula Magna di Ateneo – Campus Universitario di Vazzieri – via Francesco De Sanctis, Campobasso, con la cerimonia di premiazione del Concorso [Io] … [Tu] che si aprirà con gli indirizzi augurali del Rettore, prof. Luca Brunese, della Dirigente dell’Istituto Marconi, prof.ssa Adelaide Villa, del responsabile scientifico di progetto, prof. Pier Paolo Bellini.