Martedì 30 maggio, a partire dall ore 9.45, nell’Aula “Louis Pasteur” del Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti dell’Università degli Studi del Molise – III Edificio Polifunzionale di via Francesco De Sanctis, a Campobasso – si terrà l’evento divulgativo nell’ambito delle attività del progetto Erasmus Plus – Strategic Partnership “European Dimension of Internationalization of Doctoral Study in Biotechnology and Food Sciences – EuroDisBioFood”.

Il progetto è coordinato dalla Slovak University of Nitra (SK) e vede la partecipazione dell’Università degli Studi del Molise, la Miguel Hernández University of Elche (ES) e la Wroclaw University of Environmental and Life Sciences (PL).

La finalità del progetto è l’internazionalizzazione dei corsi di dottorato attinenti alle scienze agroalimentari attraverso il raggiungimento di obiettivi quali: creare curricula e materiali di studio comuni; coinvolgere centri di ricerca rilevanti ai fini del progetto situati nei diversi Paesi partner; aumentare il livello di competenze dei dottorandi adeguate agli scenari internazionali.

Le attività progettuali di competenza di UniMol sono coordinate dal prof. Giuseppe Maiorano, con la partecipazione dei proff. Maria Cristina Messia, Andrea Sciarretta e Siria Tavaniello.

All’evento prenderanno parte docenti e discenti provenienti da Università straniere e italiane.

iconsProgramma