Riparte con la quinta edizione del Ciclo di incontri organizzato dall’Università degli Studi del Molise. Le proposte sono divise in Incontri con l’autore, in Seminari esperienza in cui vengono esposte esperienze attuate a scuola, in Seminari testimonianza in cui si ascoltano diverse tipologie di sperimentazioni, in Visite di studio virtuali per conoscere biblioteche con sezioni ragazzi.

Iniziano dunque gli appuntamenti con La primavera dei libri. Letteratura per l’infanzia e scuola tra passato e presente . Si tratta di diverse iniziative seminariali proposte nell’ambito dell’insegnamento e dei Laboratori di Letteratura per l’infanzia, approvate dal Consiglio di corso di studio di Scienze della Formazione Primaria e organizzate in collaborazione con il Centro di ricerca Ce.S.I.S._Centro di documentazione e ricerca sulla storia delle istituzioni scolastiche, del libro per la scuola e della letteratura per l’infanzia e il MuSEP_Museo della scuola e dell’educazione popolare, entrambi afferenti al Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione.

Venerdì 31 marzo, alle ore 9:00, nell’Aula ARATRO (al primo piano) del II Edificio Polifunzionale di Via Francesco De Sanctis a Campobasso il primo incontro con la formula del seminario esperienza dal tema: “La lettura a bassa voce del programma Nati per leggere e i dati di diffusione in Molise”

icons31 marzo 2023               icons 20 aprile 2023        icons 11 maggio 2023            icons 25 maggio 2023

Per partecipare come utenti esterni, sia in presenza o online, è necessario inviare un’email a cesis@unimol.it e specificare l’incontro a cui si è interessati entro il giorno prima dell’iniziativa.

iconsLocandina_Programma_ Eventi