icons
Ferdinando (per tutti nell’ambiente sotto rete Fefè) De Giorgiche ha portato la nazionale alla vittoria dell’Europeo nel 2021 e del Mondiale del 2022, sarà ospite dell’Università degli Studi del Molise.
iconsIl video della web TV di Ateneo
Martedì 4 aprile infatti, alle ore 11.00, il tecnico (ed ex palleggiatore della ‘Generazione dei Fenomeni’) sarà nell’Aula Magna di Ateneo – Campus universitario di Vazzieri – via Francesco De Sanctis a Campobasso, accompagnato dal numero uno federale Giuseppe Manfredi, per parlare alla componente studentesca UniMol, in particolare dell’area delle scienze del benessere. Ma non solo.
Il suo intervento saprà cogliere, certamente, l’interesse di tutti, dal mondo dello sport al tessuto socio-culturale, dalla comunità accademica in tutte le sue componenti a quella istituzionale e territoriale.
“La presenza di  Fefè De Giorgi all’UniMol e nel capoluogo di regione si inserisce all’interno di un programma di importanti eventi sportivi nazionali, ospitati anche dal nostro PalaUniMol – sottolinea il prof. Germano Guerra, delegato del Rettore per le attività sportive e moderatore dell’incontro – e rappresenta una significativa occasione d’insieme per tutto il movimento sportivo regionale, oltre che per le nostre studentesse e i nostri studenti e degli Istituti scolastici superiori anche in termini di crescita personale.
L’incontro con il Commissario Tecnico della Nazionale maschile di Pallavolo – continua il prof. Guerra – intende proseguire nel solco dei diversi altri ospitati sempre dall’Ateneo e caratterizzati dalla presenza di rilevanti protagonisti del mondo dello sport italiano e internazionale che, con le loro testimonianze di esperienza,  sono ambasciatori di quei fondamentali insegnamenti essenziali per lo sviluppo della personalità, dell’educazione ai valori dell’impegno, del sacrificio e della capacità di inserirsi e agire in gruppo”.
A supportare l’evento, oltre la Federazione Italiana Pallavolo, il fattivo contributo del Comitato regionale FIPAV  Molise e dell’Ufficio UniSport di UniMol.

La presenza di De Giorgi, tra l’altro, rappresenterà anche un primo momento di lancio in vista dell’evento di punta della stagione per il comitato molisano della Federvolley: l’AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023 che vedrà il meglio del movimento giovanile maschile e femminile riversarsi a Campobasso tra il 26 giugno ed il primo luglio.

iconsLocandina