icons  Martedì 4 Aprile 2023, alle ore 14:00, nell’Aula Magna di Ateneo – Campus universitario di Vazzieri – via Francesco De Sanctis a Campobasso, la presentazione dell’iniziativa “Growing together”, l’iniziativa proposta nell’ambito del servizio di counseling psicologico di Ateneo rivolto a studentesse e studenti.

L’incontro vedrà la presenza del Rettore Prof. Luca Brunese, della Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Molise, Dott.ssa Alessandra Ruberto, della Garante dei Diritti della Persona della Regione Molise, Prof.ssa Paola Matteo, e della responsabile del servizio di counseling Prof.ssa Francesca Baralla e di Marta Ventola come rappresentanza degli studenti dell’Università degli Studi del Molise.

Nel corso dell’incontro saranno illustrati anche i quattro seminari esperienziali gratuiti rivolti alle studentesse e agli studenti dell’Università degli Studi del Molise e promossi nell’ambito dell’iniziativa “Growing together”. I seminari saranno un’occasione per sperimentare alcune tecniche di rilassamento per favorire l’attenzione e la concentrazione e per riflettere sul ruolo dell’autocritica e dell’autostima nel successo personale, e per conoscere alcune tecniche di attivazione del sè compassionevole.

Elenco dei seminari esperienziali: “Tecniche di rilassamento per una migliore gestione dello stress”. “Troppa tensione e poca lucidità! Come affrontare la percezione dello stato di attivazione”. “Io mi sento ok! Come lavorare con l’autocritica e promuovere l’autostima”. “Io mi rispetto: tecniche di sviluppo del sé compassionevole”. Per partecipare all’incontro del 4 Aprile 2023 compilare il modulo a questo link