Il Prof. Luca Brunese firma l’articolo pubblicato sul mensile – n. 2 di febbraio 2023 – Panorama della Sanità, rivista mensile scientifica che si occupa di informazione e documentazione sanitaria, diffusa su tutto il territorio nazionale, e che si rivolge a tutto il mondo della sanità pubblica e privata.

Tra i diversi temi affrontati dal numero di febbraio da “Panorama della Sanità”, un parte importante è dedicata alla formazione dei medici professionisti, specificatamente i radiologi,  dall’aggiornamento delle tecnologie all’innovazione, passando per l’organizzazione dei corsi e le modalità di erogazione degli insegnamenti ad ogni livello, dai percorsi di Laurea alle specializzazioni, alla formazione post Laurea. Senza tralasciare la necessità di di prevedere  l’adeguato coordinamento tra Ministero della Salute, dell’Università e delle Regioni in ordine alla programmazione del fabbisogno di personale medico-sanitario.

“Il Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia è oggi al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica e delle forze politiche, consapevoli dell’importanza strategica per la vita del paese, anche a causa dello scenario apertosi a valle della pandemia da Covid” è l’incipit dell’articolo firmato dal Rettore Brunese. “Visioni per rinnovati orizzonti” è il titolo.

Qui l’articolo completo