Sabato 10 dicembre, dalle ore 9.00, nell’Aula Magna di Ateneo, 32 i candidati, molisani e da diverse regioni, che presenteranno i lavori di tesi per la discussione finale, portando a compimento la terza edizione (a.a. 2021/2022) del Master biennale di I livello in Fisioterapia Muscoloscheletrica e Reumatologia.

Il Master, istituito nel 2018, rappresenta uno dei 5 percorsi di specializzazione per i fisioterapisti presenti sul territorio nazionale (all’Università del Molise la sede per il centro-sud) nel campo delle disfunzioni neuro-muscoloscheletriche.
Un percorso formativo integrato che si colloca alla stregua dei Paesi più evoluti in tale settore, e che ha superato la fase di monitoraggio internazionale dell’International Federation of Orthopedics Manipulative Physical Therapists (IFOMPT), Associazione Internazionale, riconosciuta dalla WHO (World Health Organization), che rappresenta nel mondo i Fisioterapisti Specializzati in Terapia Manuale e Fisioterapia Muscoloscheletrica.

Fiore all’occhiello dell’Alta formazione di UniMol, che già dalla prima edizione ha riscosso notevoli consensi, ricevendo sin da subito un numero di richieste di partecipazione triplo rispetto alle disponibilità, senza tralasciare che la provenienza dei candidati vede rappresentata tutta l’Italia, isole comprese.

Un scelta dunque, decisamente vincente, che ha spinto il Prof. Germano Guerra, fondatore e presidente del Master, oltre che Direttore del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio”, ad avviare da poco la quinta edizione, e che ha inteso sottolineare come la giornata del Graduation Day di sabato 10 dicembre sia particolarmente significativa per diversi punti di vista: renderà al sistema sanitario nazionale 32 fisioterapisti specializzati pronti a rispondere alle richieste, alle problematiche e alle necessità terapeutiche a tutela e miglioramento della salute; consentirà a 32 professionisti, fisioterapisti specializzati, di mettere subito a frutto le loro conoscenze e il loro operato al servizio della comunità, pronti a rivestire un ruolo importante nel panorama assistenziale e della salute; sarà momento ricco di soddisfazione per tutti, docenti, partecipanti e famiglie, per questo importante ed ennesimo obiettivo d’insieme raggiunto.

icons Locandina_Programma Graduation Day