icons  Mercoledì 30 novembre, alle ore 9:45, nell’Aula “Franco Modigliani” del II Edificio Polifunzionale di via Francesco De Sanctis, a Campobasso, si discuterà ad ampio respiro sugli approcci alla gestione dei rifiuti; un approccio dedicato e orientato alla più efficace attuazione delle strategie di economia circolare.

L’iniziativa, organizzata da Legambiente, in collaborazione con il prof. Fausto Cavallaro e la prof.ssa Marina B. Forleo, entrambi docenti del Dipartimento di Economia di UniMol, e con il gruppo di lavoro “Risorse e Rifiuti” della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS), mira a presentare i risultati del progetto EMBRACED, finanziato dall’Unione Europea, e che coinvolge vari partner tra imprese, Università e istituti di ricerca.

In particolare i rappresentanti di alcune imprese, coinvolte nel progetto, illustreranno le loro attività in termini di innovazione tecnologica ed economia e gestione dei rifiuti in una prospettiva ispirata ai principi della sostenibilità.

iconsLocandina