Mercoledì 23 novembre alle ore 12.00, nell’Aula N – intitolata a J.Dewey – del II Edificio Polifunzionale di Via F. De Sanctis, Campobasso, la professoressa Asunción Esteban Recio (Docente di Storia medievale presso l’Università di Valladolid) terrà una conferenza dal titolo “Donne ed eresia. Contaminazioni luterane e repressione inquisitoriale nella Spagna del XVI secolo”.

La prof.ssa Esteban Recio sarà impegnata in una mobilità Erasmus+ presso il nostro Ateneo, scelto anche in virtù della convenzione esistente tra l’Università di Valladolid e l’Università del Molise, segnale della crescente internazionalizzazione del nostro Ateneo.

Introdurranno il suo intervento la prof.ssa Elisa Novi Chavarria e il prof. Davide Balestra.

icons Locandina