Sono due i seminari in programma per il 24 novembre presso il Centro Linguistico.

Durante l’incontro della mattina, che si terrà in Aula Fermi, presso la Biblioteca d’Ateneo a Campobasso, dalle ore 10.00 alle 13.00, Giuliana Cacciapuoti, arabista, docente ed esperta di lingua araba e cultura arabo islamica, parlerà della lingua araba, della sua storia e delle interazioni linguistiche e culturali sempre presenti tra le due sponde del Mediterraneo.

Seguirà poi la proiezione del documentario Inside Tunisia, con il regista Alessandro Scillitani, che racconterà la sua esperienza di sviluppo e realizzazione del documentario, in rete con gli studenti del progetto CUDIMHA.

Nel pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00, sempre nell’Aula E. Fermi, Maria Załęska presenterà il dibattito come un utile strumento didattico per preparare gli studenti al public speaking, perseguendo tre diversi obiettivi di apprendimento.

Sarà possibile seguire gli incontri anche online (il link verrà inviato a chi ne farà richiesta all’iscrizione). La registrazione dei seminari sarà pubblicata sul canale YouTube del CLA. Alla fine di ciascun seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per iscriverti, scrivi a: cla@unimol.it