icons  UniMol, Regione Molise e Sviluppo Italia Molise: 10 novembre 2022, Aula Magna di Ateneo, un importante evento nazionale promosso e organizzato da Molise Contamination Lab, l’hub di imprenditoria e innovazione dell’Università degli Studi del Molise.

L’Olivetti Day è una rassegna annuale, partita nel 2013, dedicata alla figura ed alla visione di Adriano Olivetti, che viene disseminata attraverso il contributo di illustri relatori, individuati tra coloro che applicano nella loro impresa e nelle loro attività la filosofia olivettiana basata sui principi della centralità dell’essere umano e sull’impresa come servizio alla comunità.

L’evento – finanziato con risorse FSC 2014-2020 – Piano Sviluppo e Coesione (PSC) della Regione Molise – si terrà giovedì 10 novembre dalle ore 9.00 alle 13:00, nell’Aula Magna di Ateneo, in via F. De Sanctis a Campobasso.

Apriranno il convegno il Rettore, Luca Brunese, il Presidente della Regione Molise, Donato Toma, e Gianfausto Ferrari, Presidente di Superpartes Innovation Campus, nonché organizzatore della rassegna annuale. Gli interventi di esperti e professionisti del mondo imprenditoriale e accademico, avvieranno la sessione centrale dei lavori.

L’incontro si pone l’obiettivo di diffondere verso l’odierno tessuto imprenditoriale ed educativo, il modello illuminato di fare impresa alla base dell’approccio di Adriano Olivetti, figura che con un inedito mix di genio e ingegno ha contribuito a realizzare alcune delle più importanti pagine della storia industriale italiana.

La partecipazione all’evento è gratuita ed è possibile registrarsi qui

iconsLocandina