Siamo agli sgoccioli. Mancano solo pochi giorni per perfezionare l’immatricolazione o l’iscrizione, senza alcuna mora, al nuovo anno accademico. Lunedì 3 ottobre infatti, scadono i termini.

Con il pagamento della prima rata (€ 156,00) si acquisisce il numero di matricola o si perfeziona l’iscrizione agli anni successivi, se il tutto avviene entro lunedì 3 ottobre 2022, non si incorre nella mora e in più si viaggia sui mezzi delle compagnie di trasporto regionale e con navette bus dedicate senza costi di abbonamento con il progetto “Trasporti gratis”.  È fondamentale perfezionare l’immatricolazione/iscrizione per poi richiedere il servizio sul sito dedicato trasporti.unimol.it.

Non restano che tre giorni per usufruire di questa occasione e cogliere l’opportunità.

Hai ancora dubbi su quale corso di laurea?

La scelta è ampia: 36 corsi di studi, (18 triennali, 15 magistrali – di cui 2 in doppio titolo internazionale con Svizzera e Argentina – e 3 magistrali a ciclo unico) per un’offerta formativa varia e trasversale, tra tante conferme e nuove opportunità.

Come immatricolarti?

Prima di ogni cosa devi registrarti al Portale dello Studente: se non hai ancora effettuato la registrazione segui le indicazioni riportate nella pagina Istruzioni per la registrazione al portale. Qui poi visionare il Manuale per la registrazione on line al PortaleApri questo documento con ReadSpeaker docReader  – Qui puoi consultare la Guida all’immatricolazioni on lineApri questo documento con ReadSpeaker docReader – in ogni caso la Segreteria Studenti è a tua disposizione.

Le conferme importanti:

• Immatricolarsi e iscriversi entro il 3 ottobre significa viaggiare comodi, gratis e in sicurezza, anche per l’a.a. 2022/2023, raggiungendo ogni giorno, da tutti i Comuni del Molise, la sede del corso di laurea con l’abbonamento gratuito. Ed inoltre diverse linee e navette dedicate a te anche per i collegamenti tra sedi universitarie – Per info: trasportigratis@unimol.it;
  • Con ISEE fino a 24.000 euro, No tax area: Immatricolazioni gratuite ed esonero totale delle tasse all’UniMol;
  • Il 100 ed il 100 e lode vale un premio all’UniMol: agevolazioni per neo diplomati con i voti massimi ed in più riduzioni per componenti dello stesso nucleo famigliare;

Ed ancora: La possibilità data dal BandoApri questo documento con ReadSpeaker docReader di garantirsi un premio per il test di valutazione in ingresso (TOLC) dedicato alle Studentesse e agli Studenti che si immatricoleranno all’’UniMol per l’anno accademico 2022-2023. In Ateneo infatti, 9 (nove) corsi di studio ricorrono ai test di valutazione in ingresso (TOLC), il test di orientamento e di valutazione delle capacità iniziali, erogato su piattaforma informatizzata, e gestito dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) www.cisiaonline.it;

Il Bando Apri questo documento con ReadSpeaker docReaderprevede un bonus per le future matricole che hanno sostenuto i TOLC all’UniMol e che si immatricolano da noi per l’anno accademico 2022-2023, (per un totale di 29 premi).

Manco poco, che aspettare, non resta che Immatricolarti, al più presto, ed essere anche tu tra le