L’Università del Molise partecipa con grande commozione al dolore dei familiari per l’improvvisa scomparsa del professor Fabio Calandrella.
Il prof. Calandrella è stato un protagonista della storia del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria sin dalla sua fondazione nell’anno accademico 1998/99 (prima nel Centro “Colozza”, poi nella Facoltà di Scienze Umane e Sociali, infine nel Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione).
L’Università del Molise ha avuto in lui non solo un valido docente di Legislazione scolastica, molto apprezzato dagli studenti, ma anche un intelligente interlocutore quale funzionario della Direzione generale dell’Ufficio Scolastico Regionale del Molise. In questa duplice veste ha contribuito in modo essenziale a mettere a fuoco il senso di un percorso rivolto a formare coloro che saranno gli educatori e le educatrici delle nuove generazioni in Molise e nel nostro Paese.
L’Ateneo esprime anche la propria partecipazione al dolore del mondo della scuola molisano, che aveva nel prof. Calandrella uno dei suoi esponenti più significativi.
Grazie, caro prof. Calandrella!