iconsIl saluto di benvenuto del Rettore Luca Brunese alle future matricole.

Siamo pronti per scegliere, insieme, il tuo corso di laurea. Le immatricolazioni al primo anno e le iscrizioni agli anni successivi all’UniMol, sono aperte.

Scopriamo insieme il tuo prossimo corso di laurea ad accesso libero, tutte le procedure sono agevoli e digitalizzate. Puoi effettuare tutto online sino al 16 settembre 2022.

Ti aspetta un’ampia scelta tra i 36 corsi di studi, (18 triennali, 15 magistrali – di cui 2 in doppio titolo internazionale con Svizzera e Argentina – e 3 magistrali a ciclo unico) per un’offerta formativa ampia e trasversale, tra tante conferme e nuove opportunità.

Il 19 settembre prenderanno il via le lezioni, in sicurezza, per concludere il primo semestre già a dicembre, prima delle vacanze natalizie.

Qui puoi vedere e ascoltare dalla viva voce di diversi Testimonial – oggi professionisti affermati in posizioni di rilievo in ambito nazionale e internazionale – la loro esperienza di vita universitaria all’UniMol e quella attuale nel mondo del lavoro::

Area della Salute (Medicina e Chirurgia; Fisioterapia; Infermieristica; Tecniche della Prevenzione negli Ambienti e nei Luoghi di Lavoro; Ingegneria medica; Scienze motorie e sportive);

Area Scientifico-tecnologica (Informatica; Ingegneria civile; Scienze biologiche, Scienze e tecnologie agrarie e forestali; Scienze e tecnologie alimentari; Scienze e culture del cibo)

Area Economico-giuridica (Economia aziendale e Management; Giurisprudenza; Scienze della Politica e dell’Amministrazione; Scienze del Servizio sociale; Scienze turistiche);

Area Umanistica (Lettere e Beni culturali; Scienze della Comunicazione; Scienze della Formazione primaria);

Campus universitari UniMol: strutture e sedi

Come immatricolarti?

Prima di ogni cosa devi registrarti al Portale dello Studente: se non hai ancora effettuato la registrazione segui le indicazioni riportate nella pagina Istruzioni per la registrazione al portale. Qui poi visionare il Manuale per la registrazione on line al PortaleApri questo documento con ReadSpeaker docReader  – Qui puoi consultare la Guida all’immatricolazioni on lineApri questo documento con ReadSpeaker docReader  – in ogni caso la Segreteria Studenti è a tua disposizione.

Conferme e opportunità importanti:

• Immatricolarsi e iscriversi al più presto significa soprattutto continuare a viaggiare comodi, gratis e in sicurezza con UniMol;
  • Con ISEE fino a 24.000 euro, No tax area: Immatricolazioni gratuite ed esonero totale delle tasse all’UniMol
  • Il 100 ed il 100 e lode vale un premio all’UniMol: agevolazioni per neo diplomati con i voti massimi ed in più riduzioni per componenti dello stesso nucleo famigliare;
  • Anche per l’a.a. 2022/2023, dunque, si viaggia comodi, gratis e in sicurezza con UniMol. Fondamentale perfezionare l’immatricolazione e richiedere il servizio sul sito dedicato trasporti.unimol.it dal 1° luglio al 16 settembre 2022, e raggiungi ogni giorno, da tutti i Comuni del Molise, la sede del tuo corso di laurea con l’abbonamento gratuito.

Ed ancora diverse linee e navette dedicate a te anche per i collegamenti tra sedi universitarie –

Per info: trasportigratis@unimol.it

Ed ancora:

Pronto ed emanato il BandoApri questo documento con ReadSpeaker docReader premio per il test di valutazione in ingresso degli studenti (TOLC), che si immatricoleranno all’’UniMol per l’anno accademico 2022-2023.  In Ateneo 9 (nove) corsi di studio ricorrono ai test di valutazione in ingresso degli studenti (TOLC), il test di orientamento e di valutazione delle capacità iniziali, erogato su piattaforma informatizzata, e gestito dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) www.cisiaonline.it;

Il Bando Apri questo documento con ReadSpeaker docReaderprevede un bonus per gli studenti che hanno sostenuto i TOLC all’UniMol e che si immatricolano da noi per l’anno accademico 2022-2023, (per un totale di 29 premi).

Seguici anche sui canali social di Ateneo: www.youtube.com/unimolise –   https://www.facebook.com/UniMolise/

Che aspettare, non resta che Immatricolarti, al più presto, ed essere anche tu tra le