Continuano le attività e le iniziative all’interno del percorso progettuale di DEMETRA. Sabato 18 giugno infatti, presso l’Azienda Bio Mancini (San Salvo-CH)alle 10,00 l’ennesimo appuntamento, con l’incontro aperto al pubblico sul tema dei Benefici Ambientali, Sociali ed Economici dell’Agricoltura biologica
Si tratta di un incontro informativo e di divulgazione rivolto a cittadini, tecnici e aziende che praticano agricoltura biologica in Molise e Abruzzo, che fa parte di un ciclo di eventi promossi dal gruppo di lavoro dell’Università degli Studi del Molise, coordinato dal prof. Giuseppe Lima e dalla prof.ssa Angela Stanisci, nell’ambito, appunto, del Progetto DEMETRA, finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali(MiPAAF) nel quadro del “Piano strategico nazionale per lo sviluppo del sistema biologico”.
L’obiettivo è quello di trasferire conoscenze dal mondo della ricerca universitaria a quello dei produttori e dei consumatori di alimenti bio e locali.
Per partecipare al meeting è necessario prenotarsi entro il 16 giugno 2022, compilando il seguente form