Giustizia, sicurezza e crimine è la sintesi dei macrotemi che ha messo insieme – in un gruppo scientifico e di ricerca nazionale – docenti e ricercatori di diversi atenei italiani (Università degli Studi del Molise; Università degli Studi di Napoli “Federico II”; Università degli Studi di Perugia; Università degli Studi di Chieti Pescara “D’Annunzio”; Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”). Tra le diverse iniziative messe in programma, un ciclo di seminari (in modalità blended) su tematiche economico-regolative, di devianza minorile e di corruzione.

Una serie di sei appuntamenti dove studiosi di scienze giuridiche, criminologiche, sociologiche, studiosi di settore, esponenti di spicco del sistema giudiziario, delle forze dell’ordine, esperti dell’intelligence s’interrogano offrendo alla comunità accademica e alla società civile la possibilità e l’occasione per approfondire argomenti di grande emergenza e attualità connesse agli ambiti del crimine, dell’economia, dell’ambiente, del mondo del web.

Venerdì 20 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, il quinto e penultimo incontro del ciclo dal titolo: Strategie di sicurezza territoriali e urbana: cosa c’è di nuovo e quali risultati registriamo.

In remoto su piattaforma Zoom.us – ID riunione: 890 8667 1329 – Passcode: 137578

iconsProgramma 20 maggio