icons Il Dipartimento Agricoltura, Ambiente e Alimenti ospiterà, dal 9 al 12 maggio 2022, una conferenza internazionale per dottorandi, dal titolo “International PhD student conference. Research and Innovation in Agricultural, Livestock and Food Sciences”.
L’evento sarà realizzato nell’ambito del progetto “EcoSET – Ecology, Science, Education and Technology. Ways to Internationalize the University of Science and Technology in Areas of Research and Education” che vede come capofila l’University of Science and Technology, Bydgoszcz Polonia e altri prestigiosi partners (University of Beira Interior, Portugal; Tarleton State University, USA; Adana Science and Technology University, Turkey; University of Molise, Italy; Justus-Liebig-Universität Gießen, Germany; Aarhus University, Denmark).
La Conferenza rappresenta un’occasione di scambio e confronto tra giovani ricercatori nel campo delle scienze agro-alimentari, in riferimento ad una delle rilevanti problematiche emergenti del nostro tempo e riguardante la produzione primaria e la trasformazione dei prodotti.
E per sostenere e favorire una risposta maggiormente efficace a tali problematiche, il comitato organizzatore ha inteso prevedere un connubio scientifico partecipato e d’insieme, coinvolgendo nei lavori dei giovani dottorandi e ricercatori anche accademici e studiosi provenienti dal territorio nazionali e dall’estero che parteciperanno come chairman delle sessioni scientifiche.
I lavori e le ricerche presentati saranno pubblicati in un Abstract Book.

icons Conference programme        icons  Locandina