Il Decreto Legge n. 24 del 24 marzo 2022 ha stabilito, tra l’altro, che a decorrere dal 1° maggio 2022 cessa l’obbligo di possesso del Green pass (base o rafforzato) per l’accesso alle strutture universitarie.

Pertanto, non sarà più necessario esibire la Certificazione verde e torneranno ad essere nuovamente accessibili tutti gli ingressi delle diverse sedi dell’Università degli Studi del Molise.

Decade inoltre, sempre dal 1° maggio, l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, seppur raccomandato al chiuso e sui luoghi di lavoro sia dalle Ordinanze del 28 aprile 2022 del Ministero della Salute sia dalla Circolare del Ministro per la Pubblica Amministrazione del 29 aprile 2022, che lasciano, in ogni caso, al singolo autonomia di scelta.

Eventuali ed ulteriori specifiche indicazioni, anche da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca, saranno rese note sempre attraverso il sito istituzionale.

iconsOrdinanza Ministro della Salute del 28 aprile 2022 – Nuove misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19;

iconsOrdinanza Ministro della Salute del 28 aprile 2022 – Utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie;

iconsCircolare n° 1 del 29.04.2022 Ministro per la Pubblica amministrazione_ Indicazioni utilizzo dispositivi individuali di protezione delle vie respiratorie