Con il secondo dei quattro incontri on-line, previsti da calendario, torna l’Orientamento dell’Università degli Studi del Molise. La programmazione e partecipazione rimane libera e aperta sulla piattaforma Teams.

In quest’occasione si avrà modo di conoscere da vicino i corsi di laurea UniMol dell’Area Scientifico-tecnologica.  Come per il precedente incontro, cosi come per tutti gli altri, l’invito è rivolto tutti: maturandi, aspiranti matricole, famiglie, scuole e insegnanti. È un momento davvero utile non solo per orientarsi verso quelle scelte future che daranno forma al proprio ideale di vita, ma anche per entrare nel vivo e in stretta connessione con la vita universitaria ed avere le idee più chiare e una immagine concreta di cosa è UniMol.

Iniziamo con il secondo incontro:

Docenti, Studenti e Laureati presenteranno i percorsi di studio, le opportunità e gli sbocchi lavorativi e gli accordi di collaborazione con università, istituzioni ed enti di ricerca nazionali esteri. Ma ad arricchire la giornata saranno anche i collegamenti con i Testimonial – oggi professionisti già affermati e in posizioni di rilievo in ambito nazionale e internazionale – che racconteranno la loro esperienza di vita universitaria all’UniMol e quella attuale nel mondo del lavoro.

Per info: orientamento@unimol.it

Qui per rivedere la registrazione video completa

iconsProgramma del 20 Aprile