È ormai giunto alla quarta edizione il Ciclo di incontri La primavera dei libri. Letteratura per l’infanzia e scuola tra passato e presente organizzato dall’Università degli Studi del Molise in collaborazione con il Ce.S.I.S._Centro di documentazione e ricerca sulla storia delle istituzioni scolastiche, del libro per la scuola e della letteratura per l’infanzia e il MuSEP_Museo della scuola e dell’educazione popolare, entrambi afferenti al Dipartimento di Scienze Umanistiche Sociali e della Formazione.

Come nelle passate edizioni si tratta di diverse iniziative seminariali proposte nell’ambito degli insegnamenti di Letteratura per l’infanzia e di Storia della scuola e delle istituzioni educative, attinenti al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria. L’edizione di quest’anno si caratterizza di proposte divise in Seminari di studi, Incontri con l’autore, Seminari esperienza, in cui vengono presentati ed esposti circostanze e momenti di vissuto reali e attuati a scuola, ed infine  Incontri internazionali di studio.

La Rassegna che intende prospettare e offrire una serie di dialoghi a più voci con gli autori dei testi di letteratura infantile e giovanile, con gli operatori del settore editoriale e museale, con studiosi e con docenti di scuola, propone anche vari incontri rivolti e destinati agli studenti universitari, ma, in ogni caso, a disposizione di tutti gli interessati. Si alterneranno ospiti e relatori sia in presenza si in collegamento da remoto.

Per partecipare come utenti esterni è necessario inviare un’email a cesis@unimol.it e specificare l’incontro a cui si è interessati entro il giorno prima dell’iniziativa.

iconsLocandina_Programma_ Eventi