Per promuovere in Ateneo la cultura delle pari opportunità, del rispetto e dell’inclusione, su proposta del CUG – Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni – l’Università degli Studi del Molise ha attivato un Corso, gratuito e on line, intitolato “PER…CORSO pari opportunità, prassi inclusive e condotte etiche”.

Il Corso si svolgerà dal 10 marzo 2022 al 16 giugno 2022 con modalità seminariale; sarà gratuito e on line, rivolto alle studentesse e agli studenti dei Corsi di Laurea (triennale, magistrale e a ciclo unico) e del Dottorato di ricerca, nonché al personale docente e tecnico-amministrativo dell’Ateneo.

L’attività didattica è diretta a far comprendere la genesi degli stereotipi e dei pregiudizi; sviluppare competenze per promuovere le pari opportunità; favorire l’inclusione delle diversità e contrastare ogni forma di discriminazione e violenza; implementare l’adozione di comportamenti eticamente corretti, incoraggiando le buone pratiche per l’educazione alla biodiversità ed alla sostenibilità ambientale.

Le lezioni si terranno in diretta ogni venerdì, ore 12.00-13.30, tramite piattaforma Microsoft Teams, con contestuale registrazione, in modo da poter essere seguite anche in differita.

Per saperne di più, scarica la Scheda Informativa e compila il form a te dedicato.

FORM studentessa/studente

FORM dottoranda/dottorando