Lunedì 22 novembre 2021, alle ore 14.00, nello spazio antistante all’ingresso A del II Edificio Polifunzionale, l’Università degli Studi del Molise partecipa alla Giornata Nazionale dell’Albero 2021, nell’ambito del Progetto di Legambiente Youth4Planet “Giovani volontari per salvare il pianeta”.
All’evento organizzato nell’ambito del Progetto da Mara Fiorucci studentessa dell’Ateneo e da Legambiente Molise, collaborano le associazioni studentesche Target Unimol, Associazione Universitaria Studenti Forestali, Erasmus Student Network e il CUG Unimol. L’iniziativa si inquadra nell’ambito di un più ampio programma di attività progettuali che si rivolgono a giovani di diverse fasce d’età in Molise.

Gli studenti universitari con le loro associazioni sono coinvolti in workshop dedicati al tema dell’ambientalismo scientifico e del ruolo importante che assume il volontariato giovanile.