icons

Più di 10 ettari di natura rigogliosa immersa in un ambiente incontaminato, ricco di storia e cultura.

Uno spazio unico a un passo dal cielo, per ritrovarsi in sintonia profonda con la natura e rasserenare i moti dell’animo dimenticando gli affanni e lasciando andare il pensiero. Percorsi naturalisti, laboratori, visite guidate, mostre e attività culturali riempiono il calendario di adulti e bambini da maggio a dicembre.

Il direttore, la Prof.ssa Paola Fortini dell’Università del Molise, informa che “E’ iniziata la campagna di tesseramento degli Amici del Giardino. Acquistare la tessera per sé o come regalo per amici e parenti è un gesto importante per sostenere il Giardino e diventare protagonisti delle azioni di tutela e conservazione della biodiversità”. La tessera permetterà l’ingresso gratuito al Giardino per tutto il 2021”. La tessera n.1 è stata regalata da un nonno al nipote di 2 anni, un dono simbolico per un futuro sostenibile della nostra terra.

Si consiglia di consultare periodicamente la pagina delle news del nostro sito web (http://www.giardinocapracotta.unimol.it/) per scoprire il programma delle attività giornaliere.