Vinci l’Iscrizione o l’Immatricolazione gratuita con il Concorso UniMol.

Torna con la seconda edizione il Concorso UniMol per Studenti universitari e degli Istituti di Istruzione Superiore Secondaria

Comunicare è l’avventura di essere al mondo. Di conoscerlo e di goderlo. Di condividerlo. CREA una CLIP su ciò che per TE è importante, essenziale.

Il Concorso dunque si rivolge agli Studenti iscritti al IV e V anno degli Istituti di Istruzione Superiore Secondaria del Molise e del territorio nazionale, e dell’Università degli Studi del Molise.

Scadenza iscrizione al concorso 11 giugno, presentazione Clip entro il 30 giugno 2021.

Due categorie di partecipazione:

– Freshman

– Advanced Team

La Categoria Freshman è riservata agli Studenti iscritti al quarto e quinto anno degli Istituti di Istruzione Superiore Secondaria.

La Categoria Advanced Team è riservata ad una coppia formata da uno Studente iscritto al quarto o al quinto anno di un Istituto di Istruzione Superiore Secondaria e da uno Studente iscritto all’Università degli Studi del Molise.
Premio: esonero dalle tasse universitarie per un anno. Partecipare è facile.

Qui “Il dono più bello” lo short-film, nato quale promo del progetto “Vorrei DirTi”.

Ha come target un pubblico giovane (in particolare composto da studenti degli ultimi anni delle scuole superiori) pertanto adotta un linguaggio sia visivo che sonoro molto deciso, con utilizzo di motion design, movimenti di macchina cinematografici, una marcata interazione tra audio e video, infine il film si caratterizza per l’utilizzo di un meccanismo di coinvolgimento ed immedesimazione dato dalla presenza in scena di studenti dell’Ateneo molisano, con i loro volti, all’interno del loro spazio di conoscenza.

Ed in più anche la funzione del “making of” quella di offrire uno strumento didattico per far comprendere con tono leggero ed inclusivo che tipo di lavoro, quale attenzione ai particolari e quale programmazione sta dietro a un prodotto multimediale, quindi è uno strumento rivolto sia a chi vuole partecipare al concorso sia a chi vuole acquisire competenze comunicative avanzate, come quello che potrà intraprendere in ambito universitario.

Per Info:
Centro di Orientamento e Tuturato