Torna il ciclo di appuntamenti dell’Officina di Organizzazione aziendale, le giornate di incontri seminariali e di testimonianze previste all’interno dei  corsi  della prof.ssa Francesca Di Virgilio, Organizzazione aziendale (laurea triennale di Economia Aziendale), Comportamento Organizzativo e Processi di Gruppo (Laurea magistrale in Management, imprenditorialità ed innovazione) e inserite nell’ambito delle filiera economico-aziendale del Dipartimento di Economia.
Protagonisti della nuova serie di eventi, esponenti e professionisti, anche a carattere internazionale, della sfera manageriale e imprenditoriale che saranno gli interlocutori invitati a raccontare le loro esperienze e soprattutto a suggerire quali siano a loro avviso – le competenze richieste oggi dal nuovo e sempre più esigente contesto del mondo del lavoro e delle professioni. Àmbiti questi che rappresentano, per i futuri dottori UniMol, triennali e magistrali, in Economia e Management, il principale sbocco occupazionale.
L’obiettivo primario è sicuramente quello di portare all’interno dell’Ateneo, ed in particolare nelle aule, oggi virtuali, testimonianze ed esempi concreti dal mondo gestionale, produttivo e imprenditoriale con un duplice obiettivo: da un lato rafforzare la comprensione dei fenomeni organizzativi connessi alla gestione delle aziende, dall’altro arricchire, valorizzare e qualificare il percorso formativo di studentesse e studenti della filiera didattica economico-aziendale e manageriale.
Di particolare rilevanza i testimonial di questo nuovo ciclo di tre incontri che prenderà il via lunedì 16 novembre, per proseguire il 30 novembre e, concludersi, il prossimo 1 dicembre. Special guests di quest’anno, infatti, tre manager: Andrea Varrasso, Learning & development account (Manpower academy); Carmine Piccirillo, International sales director (Jacadi); Vincenzo Michele Sellitto, Marketing manager (Microbiol Agricultural application), impegnati in realtà organizzative di rilievo nazionale ed internazionale!
La resilienza organizzativa il file rouge di tutti gli appuntamenti. Inoltre saranno presentati i lavori finali dei teams di studentesse e studenti che hanno partecipato all’Officina di Organizzazione aziendale nell’ottica di esaltare e mettere in evidenza quando il travaso della teoria nella pratica progettuale crea valore in un percorso formativo universitario!  Del resto è esattamente come UniMol è solita fare!

I seminari si svolgeranno sulla piattaforma Teams