iconsOggi, alle ore 12.00, nell’aula R del II Edificio Polifunzionale, nell’ambito del ciclo di Conferenze – ogni anno curate e organizzate dal corso di laurea magistrale in Letteratura e Storia dell’arte – la prof.ssa Silvana D’Alessio dell’Università di Salerno terrà una conferenza dal titolo “Dialoghi sulla peste (Napoli 1656)”. Studiosa tra le altre del pensiero medico-scientifico nell’Europa del XVII secolo, la D’Alessio toccherà, con uno sguardo rivolto al passato, tematiche di significativa attualità come quelle della diffusione delle grandi epidemie.
Tra i diversi obiettivi che si prefigge il ciclo di conferenze, pensato con un peculiare carattere seminariale, c’è anzitutto quello di offrire una serie di ulteriori opportunità di conoscenza agli studenti, ma anche di offrire l’occasione per approfondire contesti e argomenti che oggi assumono connotati di particolare importanze ed interesse.
La Conferenza sarà introdotta dalla prof.ssa Elisa Novi Chavarria, docente di Storia Moderna al Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione dell’Università degli Studi del Molise.
Sarà possibile collegarsi alla piattaforma teams, come indicato nella locandina.