L’attività didattica riprenderà sia in presenza – in totale sicurezza, su più Sedi, con nuove aule e nuovi spazi riqualificati, funzionali e pronti – sia in modalità a distanza. All’Università degli Studi del Molise, dunque, le lezioni saranno erogate in presenza e on-line, in contemporanea, come più volte sottolineato dal Rettore.
Tutti gli studenti potranno scegliere, tra le due opzioni: partecipare alla didattica in presenza, senza alcuna necessità di prenotazione del posto. Tutto ciò grazie allo sforzo logistico e organizzativo messo in campo per costruire ed allestire nuove aule, in grado di permettere, nel pieno rispetto delle misure di protezione e delle norme di prevenzione, a tutti, studentesse e studenti, di seguire le lezioni in assoluta sicurezza.
E non solo. L’Università degli Studi del Molise, infatti, ha inteso garantire anche la possibilità di seguire le lezioni da casa. Pertanto gli studenti sono liberi di scegliere se partecipare alle lezioni fisicamente o seguirle a distanza in contemporanea mentre il docente è in aula.
Una scelta significativa questa. Un decisione importante, dettata dalla volontà dell’Ateneo di ripartire a vivere, insieme, l’Università, garantendo il rispetto dei fondamentali diritti allo studio in relazione a quelli, di altrettanto essenziale rilievo, di tutela e di prevenzione della salute.
Si riparte quindi il 23 settembre, tra didattica in aula e quella digitale.

Indicazioni operative per utilizzare la piattaforma Microsft Teams:

• le lezioni possono essere seguite mediante qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, laptop, pc);
  • per poter fruire al meglio delle lezioni è preferibile installare l’app Teams di Microsoft che può essere scaricata cliccando qui;
  • l’autenticazione sulla piattaforma Microsoft Teams avviene per: