iconsIl Presidente della Regione Molise, di concerto con il Magnifico Rettore dell’Università del Molise, ha nominato, con proprio decreto, un comitato scientifico quale organo tecnico con funzioni consultive dell’Unità di Crisi regionale e della Presidenza della Giunta regionale nella gestione della fase di emergenza epidemiologica da coronavirus.

A coordinare il Comitato Scientifico è stato chiamato il Prof. Giancarlo Ripabelli, Ordinario di Igiene generale e applicata presso il Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute “V. Tiberio” e direttore della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina preventiva dell’Università degli Studi del Molise.

La composizione istitutiva del comitato scientifico vede, oltre al coordinatore, due professionisti della medicina territoriale, i Dott.ri Felice Di Donato e Nicandro Buccieri.

Il CSE, oltre a dare impulso alle attività già in essere, svolgerà funzioni di consulenza in merito all’adozione delle più opportune misure di gestione e prevenzione necessarie a fronteggiare la diffusione della epidemia da COVID-19.