Giovedì 20 febbraio 2020 – alle ore 9.00 – Aula Magna di Ateneo, Via Francesco De Sanctis, Campobasso, Incontro degli Studenti con i Ricercatori di storia, storia dell’arte, archeologia
icons
cons
Il Corso di Studio in Lettere e Beni culturali del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione di UniMol, organizza questa Giornata di studio e di orientamento per illustrare l’offerta formativa prevista per il curriculum archeologico-artistico, per presentare le opportunità di studio, di ricerca e di lavoro e per fornire informazioni utili a chi intenda intraprendere un percorso universitario nel settore dei beni culturali. Un’occasione di approfondimento, ma anche per informarsi affinché la scelta del corso di studio da parte degli studenti che attualmente frequentano la scuola secondaria possa essere il più possibile consapevole e coerente con i propri interessi e le proprie aspettative e aspirazioni.
La giornata sarà incentrata sugli interventi di giovani studiosi – storici, storici dell’arte, archeologi ed epigrafisti – che presenteranno i metodi d’indagine scientifica caratteristici delle loro discipline. Queste ultime fanno parte del percorso formativo delle figure professionali che operano nei settori dei beni culturali.  Sarà un’utile opportunità di conoscere il percorso didattico e di studio attraverso un confronto diretto fra i ricercatori delle materie storico-artistiche e gli studenti che intendono iscriversi al curriculum archeologico-artistico della laurea triennale in Lettere e Beni culturali.

iconsLocandina