icons Locandina
Riprendono il 17 gennaio 2020 le attività del Centro Linguistico di Ateneo con una nuova iniziativa nell’ambito del Ciclo di Seminari di Formazione Linguistica 2019-2020.
Sarà nostro ospite il dr. Raymond Siebetcheu ricercatore dell’Università per stranieri di Siena, che interverrà con una lezione dal titolo I bisogni linguistico-culturali degli adulti stranieri scarsamente alfabetizzati.
L’iniziativa si terrà dalle 15.00 alle 17.30 nell’aula CLA al terzo piano del II Edificio polifunzionale di via Francesco De Sanctis, a Campobasso.
Il seminario affronta una tematica attuale e di grande rilevanza scientifico-didattica che sfida le più tradizionali metodologie della didattica delle lingue: insegnare l’italiano come seconda lingua a apprendenti che non sono fortemente alfabetizzati nella lingua materna. L’incontro è aperto a docenti di CPIA, o di scuole del territorio interessati alla tematica.
La partecipazione è gratuita e dà diritto a un attestato di frequenza.